Formazione in E-Learning – Portale Marconcini s.r.l.

Al fine di garantire un servizio sempre più integrato e rispondere a quelle che sono le esigenze dei clienti, la Marconcini S.r.l. ha attivato un portale di e-learning per la formazione dei lavoratori sui temi inerenti la sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, come previsto dal Dlgs.81/08.

In particolare ricordiamo che:

  • la formazione dei nuovi assunti deve essere svolta preventivamente o comunque entro 60 giorni dall’inizio dell’attività lavorativa;
  • entro 11/01/2017 deve essere effettuato l’aggiornamento di 6 ore a tutti i lavoratori ai quali è stata riconosciuta una formazione pregressa all’Accordo valida (deve esserci evidenza documentale)
  • i datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, in possesso di corso di formazione ai sensi del D.M. 16/01/1997, dovranno completare l’aggiornamento della formazione entro gennaio 2017.
  • un RSPP che non ha maturato tutte le ore di aggiornamento obbligatorie nei tempi previsti è da ritenersi temporaneamente (cioè fino al conseguimento dei crediti mancanti) non abilitato.

In alternativa alla docenza frontale in aula, i corsi di formazione potranno essere erogati secondo  due diverse modalità, al fine di incontrare le esigenze dei soggetti clienti, ovvero attraverso:

  • piattaforma di e-learning
  • erogazione di corsi mediante aula virtuale

In particolare tutti gli aggiornamenti dei corsi principali in materia di sicurezza per le figure di RSPP, lavoratori, dirigenti e preposti, potranno essere erogati in modalità e-learning.

Per conoscere l’elenco dei corsi di formazione in erogazione e per richiedere specifiche quotazioni economiche fate riferimento al seguente link

Group study

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *