Automazione di Laboratorio Acque di Scarico Industriali

IMG_5002

Di recente implementazione il robot per l’automazione di acque di scarico, posiziona la Marconcini S.r.l. come il primo laboratorio privato sul territorio italiano a disporre tale strumentazione in grado di automatizzare le determinazioni di parametri di routine determinati nella matrice scarico – acque di processo.

Mediante sia l’integrazione con il LIMS del laboratorio analitiche, che attraverso la tracciatura con codici RFID, i campioni sono costantemente supervisionati riducendo al massimo possibili errori dovuti alla manipolazione dei medesimi permettendo, inoltre, la possibilità di lavorazioni overnight.

Con la possibilità di gestire fino a 48 campioni in contemporanea e 160 determinazioni è notevolmente incrementata la produttività del laboratorio analitico proponendosi oltre che a soggetti obbligati (titolari autorizzazioni allo scarico – scarichi industriali) anche a soggetti gestori impianti di depurazione che svolgono quotidianamente determinazioni routinarie per acque di processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *